Lascito testamentario

Cosa ci occorre?

Il lascito testamentario di una parte della tua eredità è un gesto di generosità straordinaria nei confronti di chi non può difendersi e non ha la voce per chiedere aiuto.

Questo atto di altruismo avrà un impatto duraturo nel tempo e farà la differenza per i numerosi gatti che accogliamo e curiamo ogni anno.

Lasciare un lascito a Zampette per Strada è un modo tangibile per dimostrare il tuo amore per gli animali e creare un’eredità indelebile.

La tua donazione avrà un impatto significativo sulla vita di questi piccoli esseri bisognosi.

Come funziona Il lascito?

La legge prevede che ciascuno di noi possa destinare una parte del proprio patrimonio ereditario, la cosiddetta quota disponibile, a favore di organizzazioni no profit.

Il lascito testamentario è un tipo di donazione molto legata alla gratitudine che una persona nutre verso l’ente beneficiario, alla fiducia che ripone nei suoi amministratori, e all’importanza che assegna alla causa cui il donatore desidera lasciare beni o denaro dopo la sua morte.

Con il testamento si ha la certezza che la propria volontà sarà rispettata e che i propri beni vengano attribuiti come indicato.
Ed Il vantaggio è che è senza imposte.

Cosa è possibile donare con il lascito?

È il testatore che sceglie quali beni destinare.

Si può lasciare in eredità:

      • Denaro
      • Azioni
      • TFR
      • Titoli di investimento
      • Beni mobili
      • Beni immobili
      • Polizze vita

 

Ed è modificabile in qualsiasi momento.

Se non faccio testamanto cosa accade?

È bene ricordare che in Assenza di eredi, se non vi sono parenti entro il sesto grado e non sono state lasciate disposizioni testamentarie, l’eredità viene devoluta a favore dello Stato quindi è bene indicare per qualsiasi evenienza se si ha piacere che i propri beni invece di andare allo stato giungano ad una associazione.

Importantissimo che l’associazione venga indicata con precisione.

Per qualsiasi dubbio in ordine al lascito potete contattare il nostro legale, parte dell’associazione Avv. Sarah Casarini, a mezzo e-mail avv.s.casarini@gmail.com o telefono 349.8835067 che potrà aiutarvi fissando un appuntamento al fine di chiarirvi la procedura o aiutarvi nella sua redazione o custodirlo per voi.